Bambini curati con l’agopuntura, assolto il medico
Il dottore Gaudenzio Garozzo accusato di lesioni volontarie aggravate è stato assolto perché il fatto non sussiste.
Secondo l’accusa il medico casertano avrebbe sospeso i farmaci che i due pazienti (affetti da epilessia sintomatica e tretaparesi) erano soliti prendere per curarli con l’agopuntura
Assolto perché il fatto non sussiste.
Questo il verdetto pronunciato dai giudici del collegio presieduto dal giudice Rosetta Stravino, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del medico Gaudenzio Garozzo accusato di lesioni volontarie aggravate.
Il pubblico ministero aveva chiesto 7 anni di reclusione per il professionista ma i giudici hanno accolto le tesi dei difensori di Garazzo pronunciando l’assoluzione con formula piena.
Secondo l’accusa il medico casertano avrebbe sospeso i farmaci che i due pazienti (affetti da epilessia sintomatica e tretaparesi) erano soliti prendere per curarli con l’agopuntura. Circostanze che hanno aggravato ancora di più le condizioni fisiche dei due bambini che hanno riportato danni permanenti. L’inchiesta partì dopo la denuncia dei genitori, nel 2009, ed oggi dopo 13 anni di indagini e processo si è giunti alla conclusione con una sentenza assolutoria.
Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto
Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto
Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto
Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto