Aversa, occupazione del suolo pubblico: chiusi 5 locali. Il sindaco firma le ordinanze di chiusura per 5 locali della movida di Aversa
Sono cinque i locali della movida a cui è stata notificata l’ordinanza di chiusura per 5 giorni ad Aversa. Il provvedimento arriva dopo che, nel corso delle scorse settimane, la polizia locale ha comminato multe per occupazione di suolo pubblico.
La vicenda è dibattuta da tempo. Per i gestori dei locali, chi è in possesso dell’autorizzazione di suolo pubblico concessa nel 2021, causa pandemia, in automatico può occupare lo spazio indicato in precedenza fino al 31dicembre prossimo grazie alle previsioni del decreto ‘Aiuti ter’.
Tesi sostenuta anche dai legali dei gestori dei locali che hanno impugnato le contravvenzioni elevate dalla polizia municipale. Di diverso avviso l’amministrazione comunale ed i residenti della zona movida che soffrono il caos della movida.
Nel cuore di Napoli, al Corso Amedeo di Savoia, c'è un luogo che in soli… Leggi tutto
Napoli – La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la legge regionale che… Leggi tutto
La Procura di Milano ha portato alla luce un'imponente rete di scommesse illegali gestita da… Leggi tutto
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, Maria Rosaria… Leggi tutto
Caserta– Nonostante fosse già sottoposto a un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con divieto… Leggi tutto
Il Gran Galà del Calcio ADICOSP celebra l’eccellenza nel mondo della dirigenza sportiva e, per… Leggi tutto