#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Aversa, incendia rifiuti pericolosi: misura cautelare per un 58enne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aversa, incendia rifiuti pericolosi: misura cautelare per un 58enne. L’uomo è stato sorpreso nella zona periferica di Casaluce.

PUBBLICITA

Rifiuti pericolosi dati alle fiamme in provincia di Caserta: un uomo di 58 anni, originario di Aversa, è stato raggiunto dalla misura, emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord, dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’uomo aveva appiccato il fuoco a materiali che aveva sversato illecitamente in una traversa rurale della strada vicinale Piro di Casaluce, scoperti in un’area di circa 50 metri quadrati da militari del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale del gruppo carabinieri Forestale di Caserta e della stazione carabinieri Forestale di Marcianise.

Nella strada, oggetto di numerosi e ripetuti sversamenti di rifiuti, c’era di tutto: pneumatici fuori uso, residui in plastica e cartone derivanti dall’attività di coltivazione dei campi agricoli circostanti, guaine bituminose, plastiche e imballaggi con residui di sostanze pericolose.

Il gip ha ritenuto sussistente un concreto pericolo di reiterazione di delitti della stessa specie, tenuto conto che gran parte dei rifiuti abbandonati nel cumulo dato alle fiamme fossero riconducibili all’attività agricola condotta dall’indagato, identificato anche grazie all’utilizzo di telecamere: un video diffuso dalle forze dell’ordine mostra l’uomo intento ad appiccare il rogo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2022 - 17:48


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento