Arzano. Sono mesi che i cittadini segnalano all’ente municipale l’assenza delle griglie raccoglitrici dell’acqua piovana nell’isola ecologica mancanti da mesi e mai ripristinate che rappresentano un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica.
Ma non solo: manca la segnaletica, i cassoni a compattazione e l’assenza del rifacimento del piazzale ormai ridotto ad una gruviera così come fatiscenti gli uffici. Basta farsi un giro per notare che i cassoni sono ferri arrugginiti da rottamare, le scale per l’accesso agli stessi mantenute da pietre per evitare cadute, assenza di segnaletica verticale e orizzontatale necessaria per la sicurezza e mancanza di tabelloni con l’indicazione della varie tipologie di rifiuti.
Negli uffici adibiti al personale addirittura si notano vetri alla finestre rotti, umidita che cade dal lastricato e sporcizia ovunque a causa dell’assenza di opere di ripristino. Figurarsi se si dovessero attivare le manichette antincendio o gli estintori.
Ma la ciliegia sulla torta è rappresentata dai cancelli d’ingresso e uscita: solo manuali e perennemente in bilico. Insomma, dal Comune non riescono a tenere sotto controllo il servizio di igiene urbana figurarsi quando sarà il momento del rilascio dei condoni o delle numerose concessioni edilizie.
Domenico Casolaro
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto