Arzano. Sono mesi che i cittadini segnalano all’ente municipale l’assenza delle griglie raccoglitrici dell’acqua piovana nell’isola ecologica mancanti da mesi e mai ripristinate che rappresentano un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica.
Ma non solo: manca la segnaletica, i cassoni a compattazione e l’assenza del rifacimento del piazzale ormai ridotto ad una gruviera così come fatiscenti gli uffici. Basta farsi un giro per notare che i cassoni sono ferri arrugginiti da rottamare, le scale per l’accesso agli stessi mantenute da pietre per evitare cadute, assenza di segnaletica verticale e orizzontatale necessaria per la sicurezza e mancanza di tabelloni con l’indicazione della varie tipologie di rifiuti.
Negli uffici adibiti al personale addirittura si notano vetri alla finestre rotti, umidita che cade dal lastricato e sporcizia ovunque a causa dell’assenza di opere di ripristino. Figurarsi se si dovessero attivare le manichette antincendio o gli estintori.
Ma la ciliegia sulla torta è rappresentata dai cancelli d’ingresso e uscita: solo manuali e perennemente in bilico. Insomma, dal Comune non riescono a tenere sotto controllo il servizio di igiene urbana figurarsi quando sarà il momento del rilascio dei condoni o delle numerose concessioni edilizie.
Domenico Casolaro
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto