Arzano. Sono mesi che i cittadini segnalano all’ente municipale l’assenza delle griglie raccoglitrici dell’acqua piovana nell’isola ecologica mancanti da mesi e mai ripristinate che rappresentano un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica.
Ma non solo: manca la segnaletica, i cassoni a compattazione e l’assenza del rifacimento del piazzale ormai ridotto ad una gruviera così come fatiscenti gli uffici. Basta farsi un giro per notare che i cassoni sono ferri arrugginiti da rottamare, le scale per l’accesso agli stessi mantenute da pietre per evitare cadute, assenza di segnaletica verticale e orizzontatale necessaria per la sicurezza e mancanza di tabelloni con l’indicazione della varie tipologie di rifiuti.
Negli uffici adibiti al personale addirittura si notano vetri alla finestre rotti, umidita che cade dal lastricato e sporcizia ovunque a causa dell’assenza di opere di ripristino. Figurarsi se si dovessero attivare le manichette antincendio o gli estintori.
Ma la ciliegia sulla torta è rappresentata dai cancelli d’ingresso e uscita: solo manuali e perennemente in bilico. Insomma, dal Comune non riescono a tenere sotto controllo il servizio di igiene urbana figurarsi quando sarà il momento del rilascio dei condoni o delle numerose concessioni edilizie.
Domenico Casolaro
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto