Cronaca di Napoli

Arzano, città senza luminarie e sicurezza: protestano commercianti e cittadini

Condivid

Arzano, città senza luminarie e sicurezza: protestano commercianti e cittadini. In tanti chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

I malumori per le luminarie “inesistenti ” abbracciano tutta la città: “È un disastro – afferma amareggiato un commerciante di via Napoli- . Si aspetta Natale per vedere un paese vivo, illuminato e in festa, si lavora un anno intero per mantenere alto l’interesse del nostro commercio, delle nostre vetrine, poi a Natale, quando dovremmo avere sostegno dall’amministrazione comunale non solo con iniziative, eventi, ma anche con luci e alberi di Natale, come succede in tutti i paesi, tutto viene meno.

E pensare che siamo noi commercianti la linfa vitale di una comunità, pagando tutto il dovuto e contribuendo non poco all’economia del paese ricevendo in cambio anche l’assenza dei controlli delle forze dell’ordine che ormai sembrano essere completamente spariti dal territorio. Tanto che rapine e furti sarebbero all’ordine del giorno. Era se ci autotassavamo, sicuramente avevamo strade più luminose, siamo arrivati al punto che tra poco molti negozi pensano di chiudere le proprie attività”.

Dello stesso avviso G.V. un cittadino residente su via Pecchia: “Questi politici fanno ridere, non è possibile che accada questo nel 2022. È proprio il caso di dire che altri paesi sono avanti anni luce, tutti si illuminano nel periodo più bello dell’anno, invece noi siamo costretti ad assistere a questa desolazione: questo rende triste il nostro Natale e la cosa più grave è che non esiste un volano, un’attrattiva che serva non solo a far venire gente da fuori, anche se su questo ci siamo arresi.

Si prospetta una immensa tristezza, oltre ad una grande delusione nei cittadini costretti ad assistere a consigli comunali vuoti o convocati d’urgenza per la gestione dei milioni di euro dei fondi del PNRR. Senza contare che la magistratura avrebbe deciso di vederci chiaro negli atti del votato e dichiarato pre-dissesto finanziario e la nomina di funzionari imputati. Insomma, dietro l’angolo c’è buio pesto.”

Domenico Auriemma


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2022 - 12:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49