Arzano. Natale al cimitero all’insegna della solidarietà e della spending review: il Consorzio Cimiteriale tra i comuni di Arzano, Casavatore e Casoria propone una serie di eventi dedicati.
L’Amministrazione consortile, su input dei consiglieri e del Presidente Giuseppe Salzano, ha deciso di istallare alberi di Natale sui viali principali del cimitero. Alberi che, pur simboleggiando un abbraccio ideale rivolto a chi non c’è più, saranno dedicati, in particolare, ai bambini prematuramente scomparsi.
Un modo per dimostrare vicinanza anche alle loro famiglie, poiché la perdita di un bambino è un dolore che si acuisce proprio con l’avvicinarsi della festa che più di ogni altra è dei più piccoli. Non solo familiari e amici, ma chiunque potrà così portare un messaggio di affetto e solidarietà, attaccando agli alberi un peluche, un piccolo decoro natalizio, un fiocco o un biglietto con una frase.
Gli alberelli “raccoglieranno” i pensieri e i ricordi di quanti si recano in visita al cimitero, diventando simboli di vicinanza, condivisione e spirito natalizio. Gli alberi in questione saranno acquistati presso IKEA, aderendo alla promozione che consente il reso di quanto comprato immediatamente dopo le festività, attribuendo nel contempo al Consorzio buoni spesa pari al prezzo di acquisto degli alberi medesimi.
Conseguentemente, l’iniziativa non graverà sulle casse consortili, atteso che detti buoni saranno spesi acquistando beni e materiali di consumo strumentali all’espletamento delle attività consortili gestite egregiamente dal direttore Sabato Terracciano.
Domenico Acunzi
Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2022 - 13:08

Pubblicato il: 09/02/2025 08:51
Categoria: Attualità, Cronaca, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie
I Carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 53enne, condannato per i reati...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 08:42
Categoria: Italia, Attualità, Avellino e Provincia, Cronaca Avellino, Ultime Notizie
Roccaraso – Un turista 48enne di Avellino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:45
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Flash News, Primo Piano, Ultime Notizie
Napoli - Il fenomeno social Rita De Crescenzo, diventata addirittura famosa sui quotidiani internazionali si è raccontata anche al settimanale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:22
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna e organizzata di Napoli, nota...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 06:56
Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie
Oggi, domenica 9 febbraio 2025, le influenze astrali promettono una giornata ricca di emozioni e cambiamenti per tutti i segni...
Continua a leggere