#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 06:42
10.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aria Fondazione Matteo e Claudina De Stefano con le ‘Storie al Femminile’. Venerdì 16 dicembre alla ore 17 a Ogliastro Cilento.

PUBBLICITA

Si respira aria di festa al salotto della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano di Ogliastro Cilento con il prossimo incontro di Storie al Femminile, in programma venerdì 16 dicembre, alle 17.

L’ultimo appuntamento dell’anno, in compagnia di Anna Maria Monaco e il suo libro Sogno di Natale (Adda Editore) sarà anche l’occasione per anticipare la ripartenza di una nuova stagione che ci accompagnerà nei mesi a venire, portandoci per mano alla riscoperta della creatività in rosa dalla penna di scrittrici di generazioni e generi letterari diversi che presentano i propri romanzi e saggi, molte volte ispirati al territorio. Una stellina nera in un gruppo di luminosissime superlux, in groppa ad una superba cometa, in viaggio verso Betlemme la notte di Natale.

Bisogna cacciarla via all’istante, altrimenti la sciagura si abbatterà su tutti. La stellina nera precipita e atterra sul ramo di un albero, ai cui piedi è accovacciato un gruppetto di bambini-ombra, nati, dicono loro, sotto una cattiva stella. In realtà, rifiuti dell’Umanità. Pregiudizio e rifiuto: due parole da cui non può nascere nulla di buono.

E invece, no. La stellina nera non si scoraggia e trascina i suoi amici, rassegnati e scettici, da Gesù Bambino. In fondo è la notte di Natale e un miracolo è possibile. Ad ognuno di noi tocca fare la sua parte, bastano poche “parole miracolose” da riscoprire e in cui credere. Quali? Amicizia, accoglienza, solidarietà, sogni condivisi. I risultati potrebbero essere sorprendenti.

Illustrazioni di Florisa Sciannamea. Insegnante nella scuola primaria per molti anni, Anna Maria Monaco da sempre impegnata nel campo della cultura, oltre che nella scrittura, è un’attiva sostenitrice della valorizzazione turistica e culturale della sua Buccino.

In conversazione con l’autrice ci sarà il giornalista Alfonso Sarno.

Ingresso libero.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2022 - 10:19


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento