Alberto Asor Rosa è morto, addio allo storico e critico letterario.
E’ morto all’età di 89 anni Alberto Asor Rosa, una delle voci più autorevoli della critica letteraria italiana. Storico e profondo conoscitore della letteratura italiana è stato anche deputato con il Partito Comunista.
Critico letterario, storico della letteratura e saggista, Alberto Asor Rosa era ricoverato da dieci giorni alla clinica Villa Margherita, a Roma, dove è morto a 89 anni. Lo dice la figlia Angela. “Doveva uscire questo venerdì. Sembrava stesse meglio ma ha avuto un improvviso arresto cardiaco.
Negli ultimi due anni mio padre ha avuto una salute traballante dovuta a problemi cardiaci e polmonari” spiega Angela Asor Rosa, una delle due figlie, con la sorella Laura, di Alberto Asor Rosa.
“Vorremmo organizzare qualcosa all’Università La Sapienza di Roma – alla facoltà di Lettere, ma siamo abbastanza storditi, è successo tutto poco più di un’ora fa” racconta Angela Asor Rosa.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto