ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2024 - 22:11
15.1 C
Napoli

Al Nostos Teatro di Aversa, Odisseo – Racconto di un’ePOPea

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 17 dicembre alle ore 21.00, al Nostos Teatro di Aversa, va in scena il secondo spettacolo della nona edizione di “Approdi”: “Odisseo – Racconto di un’ePOPea” di Mario Gonzalez, con Carlo Decio.

Dopo il successo di “Otello”, andato in scena la scorsa stagione anche al Nostos, Mario Gonzalez e Carlo Decio tornano sulla rotta della narrazione pop-epica presentando “ODISSEO”, dall’”Odissea” di Omero, uno spettacolo divertente e pungente, che non rinuncia a restituire la bellezza e l’intensità di questa straordinaria opera. “Odisseo – Racconto di un’ePOPea” trasporta il pubblico lungo una leggendaria rotta, ammaliante quanto funesta, piena di sorprese e colpi di scena: uno spettacolo avvincente.

Narrazione, mimo e arte della commedia sono le armi utilizzate per questo racconto, di un’ora circa, adatto a viaggiatori di ogni età.

La guerra di Troia è finita e ODISSEO, stremato dal lungo conflitto, intraprende il viaggio verso Itaca, la sua terra, desideroso di riabbracciare i genitori, la moglie Penelope e il figlio Telemaco. Un racconto fluido e coinvolgente accompagna lo spettatore attraverso la burrascosa peregrinazione di Odisseo. Un viaggio durato 10 anni in balia di venti, furie divine e tempeste che lo spingeranno su terre lontane e isole incantate, dove incontrerà Dei, Dee, messaggeri, esseri malvagi, popoli accoglienti ed altri ostili e quanti pericoli dovrà superare. Il viaggio di un uomo accompagnato da profondi dubbi, grandi passioni, terribili paure, sovrumani sentimenti, atroci sconforti, lunghi pianti, immense gioie e straordinari momenti di pace.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2022 - 12:36 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento