Ultime Notizie

Agerola, abusi edilizi in zona a rischio frane: 6 denunciati

Condivid

Abusivismo edilizio e inquinamento ambientale. Temi sempre al centro dei controlli dei carabinieri della compagnia di Castellammare, specie nella zona dei Monti Lattari.

Un servizio a largo raggio ha permesso ai Carabinieri della stazione di Agerola di denunciare complessivamente 6 persone.

Le prime tre – tra committenti, utilizzatori e operai – avevano realizzato abusivamente una discarica di circa mille metri quadrati con all’interno quasi 3mila metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Lo “sfregio” abusivo era stato realizzato in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici perché all’interno del parco regionale dei Monti Lattari e in una zona a “rischio frana elevato”.

Nella stessa area i Carabinieri hanno fermato e denunciato le altre tre persone che, invece, avevano realizzato abusivamente tre pareti di cemento armato lunghe circa 12 metri e alte 6 per uno spessore di 60 centimetri.

Oltre al cemento anche una discarica abusiva di circa 500 metri quadrati con all’interno 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi. Le aree sono state sequestrate.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2022 - 09:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27