Un agguato con bastoni e bomba carta al bus della squadra da parte dei propri tifosi. E’ la denuncia della società Afragolese 1944, club di Afragola (Napoli) che milita nel campionato di Serie D girone H e che ieri ha perso 1-0 contro il Città di Fasano sul campo di Cercola, utilizzato per l’indisponibilità del “Moccia” di Afragola.
La squadra rossoblù è in zona retrocessione. Ieri sera “al rientro nel comune di Afragola – così il club ricostruisce la vicenda – un gruppo di alcuni tifosi ha assaltato il pullman della squadra, danneggiandolo con bastoni e facendo esplodere una bomba carta, causando panico tra i calciatori ed alcuni familiari.
Nella zona vi erano infatti anche i bambini dei calciatori e alcune famiglie, che avevano parcheggiato nella zona dove era ubicato il pullman della squadra. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine e la mediazione del titolare dell’autorimessa, i tesserati rossoblù hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni.
“Dopo soli tre minuti di gioco i tifosi hanno inveito contro squadra, staff tecnico e dirigenza – raccontano dalla società -. Un particolare bersaglio è stato il presidente Raffaele Niutta, preso di mira al termine della gara con maggiore veemenza, fino al vile agguato subito. La violenza personale non l’accettiamo né adesso né mai, tutto ha un limite”.
Il club si dice inoltre “indignato e offeso da questo vile comportamento” e condanna “con fermezza il gesto di violenza subita e comunica che fino alla fine del campionato, tutte le partite dell’Afragolese saranno disputate a porte chiuse”. “Le contestazioni sono tollerabili – proseguono – ma non dovranno mai essere premeditate”.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto