A Pietrelcina la ministra Locatelli inaugura presepe vivente. Impegno a rendere Pietrelcina più accessibile per disabili.
E’ stata la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ad inaugurare ieri sera il presepe vivente di Pietrelcina, dopo i due anni di stop per la pandemia.
“Ne ho sentito parlare moltissimo – ha detto l’esponente del governo Meloni, per la prima volta nel paese natale di San Pio – e avevo il desiderio di vedere dal vivo questa rappresentazione della Natività che coinvolge circa trecento volontari che partecipano con uno spirito collettivo. Un fatto che inevitabilmente colpisce”.
La ministra, che si è resa disponibile per rendere più “accessibile” il paese per incrementare il turismo delle persone disabili e anziane, prima di tagliare il nastro ha ricevuto in dono dal sindaco Salvatore Mazzone il certificato di nascita di Padre Pio. Il presepe vivente replicherà oggi e domani.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto