Calcio Napoli

Zanetti: “Avevamo incartato il Napoli, poi il rigorino…”

Condivid

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato della gara persa al Maradona contro il Napoli ai microfoni di DAZN.

Zanetti: “Complimenti ai miei, avevamo incartato il Napoli”

“Devo fare i complimenti ai giocatori – ha detto Zanetti -. Anche in inferiorità numerica siamo sempre stati sul pezzo. Abbiamo impostato la partita per chiudere gli spazi al centro. E così li avevamo incartati, fino al rigore e all’espulsione. Non posso davvero dire nulla ai miei giocatori se non ringraziarli”.

Zanetti: “Rigore al Napoli? Un rigorino…”

“Preferisco non parlare del rigore, secondo me è un rigorino – spiega l’allenatore dei toscani – Il contatto non sembrava così evidente da causare un rigore. Ma l’arbitro ha deciso così e non si può cambiare. Bajrami è un giocatore duttile che può agire negli spazi e in profondità e quindi l’ho schierato insieme a Baldanzi sulla trequarti. Inoltre ho preferito una staffetta tra Satriano e Lammers visto l’infortunio di Destro“.

“Il Napoli è una squadra tra le più belle che io abbia mai visto, sta giocando un calcio straordinario – prosegue -. È motivo d’orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato. Oggi non usciamo umiliati da qui, ma con grande orgoglio perché i ragazzi hanno lottato alla grande”.

Napoli squadra da battere? Per una squadra come la nostra c’è sempre da imparare, per un allenatore giovane come me Spalletti è un punto di riferimento da studiare. Imposta con due-tre giocatori e tutti sono all’attacco, e mantengono equilibrio difensivo. L’idea di gioco è coraggiosa e nel percorso ha portato il Napoli ad un livello altissimo, potrebbe essere l’anno buono”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2022 - 22:00

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:01

Naviga nel nostro sito senza pubblicità

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo servizio: Cronache della Campania Senza Pubblicità! La pubblicità… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:59

Usmia Esercito illumina la Pasqua dei piccoli eroi del Santobono-Pausilipon con un gesto di solidarietà

Napoli– Un raggio di sole ha spezzato la routine ospedaliera dei piccoli pazienti del Santobono-Pausilipon… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:54

Il conservatorio di Napoli piange Roberto De Simone

Napoli – Il Conservatorio San Pietro a Majella si stringe nel lutto per la scomparsa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:47

Crolla il soffitto al Commissariato di Polizia di Capri: paura e proteste

Capri – Un grave episodio ha messo in allarme il Commissariato di Polizia di Capri nel… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:40