Cronaca di Napoli

Vomero, picchiano titolare del negozio e coppia di amici per rubare albero di Natale: denunciati 7 giovanissimi

Condivid

Vomero, picchiano titolare del negozio e coppia di amici per rubare albero di Natale: denunciati 7 giovanissimi. Momenti di panico in un negozio di fiori in via Morghen al Vomero. I Carabinieri denunciano 6 minori e un 22enne. Il gruppo bloccato dopo una ricerca lampo

Intorno le 20, nel quartiere Vomero, e precisamente a via Morghen 32 un gruppo di ragazzini è all’interno di un negozio di fiori.

Nell’attività commerciale sono presenti il 64enne titolare dell’azienda e la moglie di 2 anni più giovane. Oltre alla coppia c’è anche un altro uomo, un amico dei due e ha 60 anni.

Il fioraio non è uno sprovveduto e comprende che tutti quei ragazzi sono lì per uno scopo: rubare un albero di Natale in esposizione. I ragazzi non vanno per il sottile e minacciano il proprietario. Pretendono quel piccolo albero. Il 64enne tenta di allontanarli ma la situazione degenera. Il branco aggredisce marito, moglie e l’amico di famiglia.

Ad avere la peggio proprio il 60enne che si prende un pugno in faccia, dritto sul setto nasale. Il gruppo di ragazzini fugge creando il panico tra i cittadini in strada ma proprio in quell’istante sta passando una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli che vede la scena in diretta e interviene. Il primo ragazzo viene subito bloccato, ha 15 anni.

La centrale operativa del comando provinciale di Napoli dispone una serie di controlli in tutte le strade della zona facendo confluire più pattuglie per poter monitorare eventuali vie di fuga. Pochi minuti e le ricerche si concludono positivamente. Gli altri equipaggi del nucleo radiomobile insieme al nucleo operativo della compagnia Vomero rintracciano e bloccano i ragazzini fuggiti.

Sono 6 e si trovano sui gradoni di via Pedamentina San Martino. Il più grande ha 22 anni mentre gli altri 5 sono un 16enne, due 15enni e due 14enni. Sono tutti studenti e tutti incensurati.

A via Morghen, intanto, è intervenuto il personale del 118 per prestare le prime cure ai tre aggrediti. Per il 60enne il trasferimento all’ospedale del mare per le cure del caso, è stato dimesso.

I militari dell’arma – in sinergia con la procura per i minorenni di Napoli e con la procura ordinaria – hanno denunciato i 7 ragazzini per tentata rapina in concorso e lesione personale colposa aggravata. I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2022 - 11:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione conferma la condanna a medico per morte Astori: un anno per omicidio colposo

Roma - La Corte di Cassazione ha emesso la sentenza definitiva nel caso della morte… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:04

Caserta, ai domiciliari ma trovato in giro con la moglie: arrestato 40enne in attesa di essere giudicato per direttissima

Si è giustificato dicendo che voleva portare la moglie a visitare la Reggia di Caserta… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 19:06

Terra dei fuochi, focus su accelerazione delle bonifiche

Presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta oggi una riunione sulle… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:59

Arenella, sorpreso con diversi arnesi atti allo scasso: 53enne denunciato dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:52

Poggioreale: sorpreso con la droga: 28enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 28enne… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:45

Porta Capuana, tenta di rapinare un uomo: arrestato dalla polizia

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne ucraino con… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:38