Cultura

Da Pomigliano la richiesta di vitalizio per le cure a Marcello Colasurdo

Condivid

L’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco,  ha approvato una delibera con la quale sarà richiesto al ministero della Cultura l’assegno di vitalizio per il 67enne cantautore ed attore pomiglianese Marcello Colasurdo.

“Abbiamo approvato una delibera attraverso la quale – spiega il sindaco Gianluca Del Mastro – chiederemo al Ministero della Cultura l’assegnazione di un vitalizio, previsto dalla legge Bacchelli, al nostro concittadino Marcello Colasurdo. Marcello è un esponente della musica e della tradizione popolare di enorme talento, un patrimonio per il nostro territorio e per i grandi valori che esso rappresenta.

È doveroso che lo Stato sostenga, in un momento di grande difficoltà, un artista di enorme valore e un rappresentante glorioso della nostra terra”.

Marcello Colasurdo, che da tempo combatte con importanti problemi di salute che hanno determinato l’amputazione delle gambe, lo scorso settembre – attraverso un post su Facebook “scritto sotto dettatura” – aveva comunicato: “a causa di una caduta in cui ho riportato un trauma cranico ho perso, spero momentaneamente, la vista”.

 “Marcello Colasurdo rappresenta uno straordinario testimone della musica popolare e quindi di un patrimonio che non va disperso, ma valorizzato soprattutto con le nuove generazioni. Come sindaco di Napoli e metropolitano mi sento di condividere la richiesta al Mic di garantirgli un sostegno economico e farò il possibile per dare un contributo”. Così Gaetano Manfredi in una nota.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2022 - 08:58

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Atripalda, 40enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:15

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Gennaio 2025

La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:50

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 22 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:49

Salerno, 20enne accoltellato sul Lungomare

Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:46

Blitz nel campo rom di Scampia: sequestrate armi, auto rubate, orologi

Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:34

Gratteri oggi incontra gli studenti della Vanvitelli

Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:21