Cronaca Avellino

Violenza sessuale, pluripregiudicato torna in carcere

Condivid

Avellino. Era stato arrestato nel 2006 con l’accusa di violenza sessuale di gruppo pluriaggravata e spaccio di sostanze stupefacenti insieme ad altre undici persone.

Le indagini degli agenti del commissariato di Ariano Irpino, fecero emergere un quadro drammatico di violenze perpetrate per cinque anni, dal 2001 al 2005, nei confronti di donne italiane e straniere, anche giovanissime, costrette a subire ricatti e minacce.

All’esito della sentenza definitiva emessa dalla Corte di Cassazione, è tornato in carcere un pluripregiudicato 62enne di Ariano Irpino, che dovrà scontare la pena residua di dieci anni e nove mesi di reclusione.

L’ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Corte d’Appello di Napoli gli è stato notificato dagli agenti della Polizia di Stato e subito dopo è stato trasferito nel carcere di Ariano Irpino.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2022 - 21:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50