Violenza donne, De Luca: “Serve rivoluzione culturale”. Inaugurato centro antiviolenza in parrocchia a Salerno
“L’Italia, il mondo, sono flagellati dalla violenza sulle donne. Dobbiamo fare una rivoluzione culturale nelle famiglie, nelle scuole, tra le giovani generazioni.
È necessario cominciare a trasmettere, di nuovo, il rispetto umano e fare i conti con nuove forme di violenza. Penso al cyberbullismo, alla violenza tramite i social. C’è una diffusione di microviolenza dalle famiglie, ai luoghi di lavoro, ai luoghi scolastici che è diventata impressionante.
È fondamentale che ci siano luoghi di accoglienza per donne che hanno subito violenza. Come Regione Campania già da tre anni abbiamo una legge che sostiene le donne che hanno subito violenza. Questa dell’associazione Crisalide è una bella iniziativa, in un quartiere delicato”.
A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto questa mattina all’inaugurazione del centro antiviolenza Febe, voluto dall’Associazione La Crisalide, che sarà ospitato nella Parrocchia di Sant’Eustachio, nella zona orientale di Salerno.
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto