#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Venanzoni: ‘Rimuovere contenitori raccogli indumenti a Napoli’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venanzoni: “Rimuovere contenitori raccogli indumenti a Napoli”. Per il consigliere regionale i contenitori rappresentano un pericolo sulle strade

PUBBLICITA

“Chiedo al sindaco Manfredi di disporre l’immediata rimozione dei raccoglitori di abiti usati che si trovano in tante strade di Napoli.

Magari l’idea sarà anche buona, in linea di principio è giusto raccogliere abiti dismessi spesso in buone condizioni per metterli a disposizione di chi ne ha bisogno. Ma se l’idea è condivisibile, quello che vediamo tutti i giorni per le vie cittadine è squalificante.

Gli abiti contenuti in questi raccoglitori sono oggetto del desiderio di povera gente, quasi tutti stranieri, magari ci sarà anche qualche napoletano che ne ha bisogno. Il problema è che questi disperati rischiano di cadere all’interno dei contenitori nel tentativo di scegliere l’abito di cui hanno bisogno”.

Lo chiede Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania. “Al di là dello spettacolo tutt’altro che edificante, spesso i contenitori – dice Venanzoni – si trovano anche in strade frequentate dai tanti turisti che sono nella nostra città e non è certamente il massimo.

C’è il pericolo che qualcuno di questi possa farsi davvero male, uomini ma anche donne che spesso si cimentano in acrobazie pericolose pur di recuperare qualche abito, si rischia così di rimanere incastrati nelle apertura degli stessi contenitori”.

Venanzoni ha continuato: “Ci sono organizzazioni che si dedicano ad aiutare i poveri. Mi viene in mente innanzitutto la Caritas ma non è la sola. Dovrebbero essere queste organizzazioni a gestire la raccolta degli abiti usati. Loro hanno la capacità di gestire tutto il processo.

Non si può accettare l’idea di raccoglitori per strada, spesso abbandonati a se stessi per lunghi periodi di tempo. Il sindaco ha il dovere di intervenire. Ne va dell’immagine della città, ma anche, soprattutto, della sicurezza di questi disperati”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2022 - 17:45


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento