Italia

Capo ultra’ Inter ucciso: 4 denunciati per svuotamento curva

Condivid

Quattro ultra’ della curva nord dell’Inter sono stati denunciati per violenza privata per lo svuotamento forzato del secondo anello verde di San Siro durante l’intervallo di Inter-Sampdoria. Lo comunica in una nota la questura di Milano.

Agli stessi e’ stato inoltre notificato un Daspo emesso dal questore Giuseppe Petronzi della durata da uno a 5 anni. Sono loro quattro – stando alle indagini della Digos – alcuni dei responsabili dell’allontanamento forzato di altri tifosi, tra cui famiglie con bambini, per “omaggiare” Vittorio Boiocchi, uno dei loro leader ultra’ ucciso in un agguato sotto casa poco prima dell’inizio del partita di campionato di sabato scorso.

I quattro destinatari dei provvedimenti sono un 52enne residente in provincia di Varese, pregiudicato e gia’ destinatario di un precedente Daspo, un 31enne milanese gia’ indagato dalla Questura di Napoli per il possesso di fumogeni utilizzati durante l’incontro Napoli-Inter, un 18enne milanese che, mentre esortava in modo deciso i tifosi a lasciare il settore, ne ha strattonato e spinto uno fino a farlo cadere a terra e un 22enne incensurato.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2022 - 15:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11