Un quarantaquattrenne marocchino residente da anni a Teulada, nel sud Sardegna, cerca sul web favorevoli occasioni per poter assicurare convenientemente tre automezzi di sua proprietà.
Trovato un annuncio particolarmente favorevole pubblicato da una filiale di una nota società assicurativa, aveva contattato il numero telefonico indicato sul post. Dopo che la sua chiamata era stata transitata più volte tra gli anonimi interlocutori, il marocchino aveva stipulato tre contratti assicurativi, pagando online mediante bonifici per 1350 euro complessivi.
Dopo qualche giorno, verificando presso la società assicurativa il perché non pervenissero le quietanze di pagamento e i relativi certificati da esibire ai controlli, scopriva di non essere titolare di nessuna polizza. I carabinieri di Teulada con pazienza e metodo sono riusciti a individuare gli autori del raggiro che sono stati denunciati in procura per truffa aggravata.
Si tratta di due uomini e tre donne tra i 30 e i 50 anni, tutti residenti tra Napoli e Caserta. Hanno precedenti specifici e sono abilissimi nell’ingannare le malcapitate vittime, come ha potuto comprendere suo malgrado il loro ultimo bersaglio.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto