Italia

Streaming di eventi sportivi protetti: denunciati i gestori del sito “Socceron”

Condivid

Illecita trasmissione di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, con questa accusa la polizia postale e delle comunicazioni di Catania ha denunciato due gestori, di 35 e 44 anni, residenti rispettivamente a Frosinone e Napoli, del sito socceron.name.

Denunciati i gestori del sito live streaming “Socceron”

Socceron trasmetteva in live streaming tutti gli eventi sportivi ad accesso condizionato nonché, attraverso un apposito canale Telegram, vendevano abbonamenti Iptv alle più note piattaforme, quali Netflix, NowTv e Dazn, ricevendone proventi, tramite false donazioni Paypal al fine di eluderne il tracciamento e le relative investigazioni.

Le indagini svolte dal centro operativo per la sicurezza cibernetica di Catania, con il coordinamento del Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno permesso di individuare gli indagati e di eseguire perquisizioni locali, personali e informatiche il cui esito ha dato prova del loro coinvolgimento nell’attività.

Sequestrati dispositivi elettronici, carte di credito e 5mila euro

Il personale della Polizia Postale ha, infatti, sequestrato ed inibito l’accesso sia al sito che al canale Telegram, interrompendo l’attività. Sequestrati anche diversi dispositivi elettronici, account mail strumentali alla commissione dei delitti, i pannelli reseller di IPTV, carte di credito e 5mila euro su un conto Paypal riconducibile agli autori.

E’ stata elevata agli amministratori del sito la sanzione amministrativa di 54mila euro. Le perquisizioni ed i sequestri sono stati eseguiti dal personale dei Centri operativi Sicurezza Cibernetica di Catania e Napoli e dalla Sezione Operativa di Frosinone.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2022 - 11:00

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00