Sergio Bonelli Editore presenta ‘Il Commissario Ricciardi. Rondini di Inverno’. In libreria e fumetteria dal 25 novembre.
Prosegue la serie delle graphic novel che traducono a fumetti le vicende del Commissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni. Con IL COMMISSARIO RICCIARDI. RONDINI D’INVERNO, sceneggiato da Paolo Terracciano, disegnato da Luigi Siniscalchi e in libreria e fumetteria dal 25 novembre, la serie arriva al tredicesimo volume (10 romanzi e 3 raccolte di storie brevi).
Questa volta Ricciardi si trova a indagare nel mondo dello spettacolo in un episodio scandito dalle note malinconiche della canzone Rundinella. Sul palcoscenico del Teatro Splendor muore in scena l’attrice Fedora Marra, uccisa da una pistola di scena impugnata dal marito. Ricciardi è convinto che “il teatro proponga una ridda di emozioni false, dove l’amore è sempre buono e l’odio sempre cattivo”, e che il terribile fatto di sangue sia illusorio come i fasti che animano Napoli in attesa del Capodanno. Per comprendere le ragioni di questo omicidio, il Commissario dovrà costringere il colpevole a gettare la maschera e a svelare le sue motivazioni.
Il volume, con la copertina di Daniele Bigliardo, è arricchito da una breve nota introduttiva di Maurizio de Giovanni e dalla postfazione di Paolo Terracciano illustrata da Luigi Siniscalchi.
Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.
Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto
Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto
Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto
Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto
Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto