Scoperto a Macareta Campania garage con centinaia di pneumatici rubati. Riciclaggio di ricambi auto. Maxi sequestro della Polizia, denunciato un 47enne Macerata Campania
La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di lunedì, ha denunciato un 47enne di Macerata Campania, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
In particolare, nel corso dei servizi di controllo predisposti al fine di contrastare i reati predatori, la squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Caserta ha svolto una complessa attività investigativa che ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di pneumatici e cerchi di autovetture, rinvenuti all’interno di un grande garage privato di Macerata Campania.
I poliziotti, dopo una accurata attività investigativa hanno individuato il garage e proceduto al relativo controllo, rinvenendo al suo interno centinaia di pneumatici, riconducibili a case costruttrici di alta gamma, di recente costruzione e del valore economico di circa 40.000 euro, quali Maserati, Mercedes, BMW e Audi, oltre che 12 coppie barre tetto auto e un crick.
Invitato a dare spiegazioni sul materiale rinvenuto, il soggetto, che aveva la disponibilità del garage, non forniva indicazioni circa la provenienza delle ruote. Pertanto, tutti i ricambi di auto rinvenuti venivano sottoposti a sequestro, il soggetto veniva denunciato per il reato di ricettazione e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Tale attività si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dalla Polizia Stradale al fine di contrastare tali tipologie di reati, particolarmente percepiti come odiosi dalla collettività.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto