Truffa a coppia di anziani: monili d’oro da 200 grammi del valore pari a 8.000 euro rubati e rinvenuti tra i resti di un panino in un’auto sottoposta a controllo sulla carreggiata sud dell’A/1, all’altezza del comune di San Prisco.
Punti Chiave Articolo
I due soggetti presenti nell’autovettura – un 55enne, pregiudicato, e un 23enne incensurato, entrambi originari di Napoli – che poco prima avevano tentato di sottrarsi a verifica di polizia, venendo prontamente fermati e arrestati dalla Stradale.
Gli oggetti preziosi risultavano essere il provento di una truffa aggravata commessa ai danni di un’anziana coppia di Martinsicuro (Te) che i due campani avevano raggirato convincendo i coniugi di un pericolo imminente per i loro congiunti.
A seguito di accertamenti, si appurava che le vittime erano state contattate sulla loro utenza telefonica da una persona che, fingendo di essere un loro nipote, aveva chiesto all’anziana donna di consegnare i soldi e l’oro ad un soggetto che sarebbe giunto da loro.
La donna, preoccupata per l’incolumità dei suoi familiari, ha consegnato tutto l’oro in suo possesso ad un giovane che, subito dopo, si è dato alla fuga a bordo di una utilitaria grigia. I due fuggitivi sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Le attività di restauro per le statue storiche nel parco di Villa Bruno hanno ufficialmente… Leggi tutto
Gianna Nannini si esibirà in concerto alla decima edizione del festival "Un’Estate da Belvedere", previsto… Leggi tutto
La mostra "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" è stata prorogata fino a domenica… Leggi tutto
Il primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese: nel corso della nottata è… Leggi tutto
Un successo pesante per il Napoli di Antonio Conte con l’Atalanta al Gewiss Stadium: non… Leggi tutto
La città del calcio ha un nuovo protagonista, e stavolta non indossa scarpini né segna… Leggi tutto