Un video, ormai virale sui social, ha immortalato due uomini che se le davano di santa ragione all’uscita della galleria Vittoria di Napoli, lato via Chiatamone.
Dalle immagini è impossibile capire cosa sia accaduto, si vede solo un’auto ferma di traverso, in mezzo alla strada, che blocca il traffico e due uomini che si rotolano a terra intenti a picchiarsi l’un l’altro.
A fare da sfondo a questa scena una fila interminabile di auto che assiste, senza fare nulla, in attesa di poter riprendere la marcia, come se fosse tutto normale. Il video è stato pubblicato dal gruppo Welcome Favelas.
“Sono immagini che fanno male e alle quali non mi abituerò mai, ma ciò che lascia davvero sgomenti è l’indifferenza generale. Capisco che una scena simile possa far paura e il mancato intervento di alcuni sia dovuto a questo, ma è singolare vedere decine e decine di auto ostaggio di due violenti che si picchiano tra loro e nessuno che provi nemmeno ad intervenire o chiami aiuto.
L’impressione è che gli automobilisti attendessero rassegnati la fine della lite, segno che la città sta vivendo una vera e propria assuefazione alla violenza. Ormai i napoletani vedono scene simili ogni giorno in qualsiasi quartiere e non esistono zone franche.
Per questo ribadisco con ancora più forza la necessità di contrastare la violenza e la criminalità con ogni mezzo. Una battaglia che dobbiamo combattere tutti, ogni giorno, partendo da noi stessi. Solo insieme sarà possibile costruire una nuova Napoli”. Con queste parole Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto