Un video, ormai virale sui social, ha immortalato due uomini che se le davano di santa ragione all’uscita della galleria Vittoria di Napoli, lato via Chiatamone.
Dalle immagini è impossibile capire cosa sia accaduto, si vede solo un’auto ferma di traverso, in mezzo alla strada, che blocca il traffico e due uomini che si rotolano a terra intenti a picchiarsi l’un l’altro.
A fare da sfondo a questa scena una fila interminabile di auto che assiste, senza fare nulla, in attesa di poter riprendere la marcia, come se fosse tutto normale. Il video è stato pubblicato dal gruppo Welcome Favelas.
“Sono immagini che fanno male e alle quali non mi abituerò mai, ma ciò che lascia davvero sgomenti è l’indifferenza generale. Capisco che una scena simile possa far paura e il mancato intervento di alcuni sia dovuto a questo, ma è singolare vedere decine e decine di auto ostaggio di due violenti che si picchiano tra loro e nessuno che provi nemmeno ad intervenire o chiami aiuto.
L’impressione è che gli automobilisti attendessero rassegnati la fine della lite, segno che la città sta vivendo una vera e propria assuefazione alla violenza. Ormai i napoletani vedono scene simili ogni giorno in qualsiasi quartiere e non esistono zone franche.
Per questo ribadisco con ancora più forza la necessità di contrastare la violenza e la criminalità con ogni mezzo. Una battaglia che dobbiamo combattere tutti, ogni giorno, partendo da noi stessi. Solo insieme sarà possibile costruire una nuova Napoli”. Con queste parole Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto