Quarto, all’ex Ipercop baby bullo con la sua gang semina terrore, afferrato alla gola 11enne, messo in fuga dai genitori del minore e vigilanza. La madre della vittima: “Mio figlio aggredito senza motivo per fortuna ero lì”.
“Sabato sera mio figlio, un ragazzino di 11 anni, mentre era in compagnia degli amici, è stato afferrato alla gola dal solito ragazzino violento che si aggira con la sua gang; già noto per le sue scorribande sia al centro commerciale che a Quarto. Fortunatamente ero a pochi passi riuscendo a bloccare l’aggressore.
Le mie urla hanno attirato l’attenzione della vigilanza che è prontamente intervenuta mettendolo in fuga. All’arrivo dei carabinieri ho raccontato l’accaduto descrivendo l’aggressore. Stamattina mi sono recata in caserma per sporgere per iscritto la denuncia. Sono arrabbiata e preoccupata, cosa sarà dei ragazzini perbene se non riusciamo a difenderli dai violenti?”. E’ la denuncia della madre dell’11enne aggredito che ha segnalato il caso al consigliere Borrelli.
“ Dalle prime ricostruzioni – ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde – il ragazzino che ieri si è reso protagonista dell’immotivata aggressione sarebbe noto per le sue gesta violente. Non va a scuola e, poco prima che aggredisse l’11enne, in compagnia dei suoi scagnozzi sparava petardi all’interno del centro commerciale, per il gusto di esercitare prepotenze a danno dei presenti.
Dunque ci sono tutti gli elementi affinché chi di dovere intervenga per fermare l’escalation delinquenziale del baby bullo. Se in zona è conosciuto non dovrebbe essere complicato raggiungerlo e iniziare un percorso di recupero e rieducazione che presuppone necessariamente anche scontare una pena se in età imputabile. Se è necessario, anche allontanarlo da un ambiente familiare inadatto e malato, che molto spesso è la causa di simili derive”.
Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto
Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto
La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto
Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto
Napoli – Ieri pomeriggio, un bambino di soli quattro anni è stato investito da uno… Leggi tutto
Dopo la chiusura precauzionale per i controlli seguiti alle scosse di terremoto che hanno interessato… Leggi tutto