Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri ai Quartieri Spagnoli.
Infatti i carabinieri della compagnia Centro di Napoli sono intervenuti in Via Emanuele De Deo 33 dove sono stati esplosi 3 colpi di arma da fuoco. I proiettili sarebbero stati esplosi contro il balcone dell’abitazione di un 40enne, proprietario di una macelleria.
Uno dei 3 colpi ha perforato gli infissi e si è conficcato nel soffitto di una delle camere dell’abitazione. Solo per un caso fortuito non ha colpito nessuno dei presenti in casa. Per loro solo tanto spavento e la corsa a trovare rifugio per evitare eventuali altri proiettili.
Poi la richiesta di soccorso ai carabinieri che arrivati sul posto hanno avviato le indagini per chiarire dinamica e matrice ed effettuare i rilievi. Il titolare della macelleria sentito a sommarie informazioni ha detto di non sapersi spiegare i motivi del gesto tantomeno di aver mai ricevuto minacce e richieste estorsive.
I carabinieri al momento non escludono alcuna ipotesi compresa quella personale. Nella zona dove è avvenuta la stesa è in atto uno scontro tra famiglie di camorra per il controllo degli affari illeciti.
Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2022 - 10:09