A che età è meglio iniziare a usare la crema anti-age?
Prevenire è meglio che curare? Utilizzare una crema viso anti-age potrebbe ritardare la comparsa dei segni del tempo: rughe, linee sottili, perdita di elasticità e di tono. Esiste un’età specifica in cui iniziare ad utilizzare questo tipo di prodotti? È credenza comune ritenere che le creme anti-age siano adatte solo dopo i 50. In realtà l’azione specifica delle creme antietà può essere indicata anche in giovane età. Scopriamo insieme qual è il giusto approccio alla skincare di prevenzione, come quella delle pelli non ancora troppo mature, ma che hanno bisogno di mantenere intatto il proprio aspetto fresco e giovane.
Che cos’è la crema antietà
L’acido ialuronico e il collagene sono principali componenti delle creme antietà, e rendono la pelle nuovamente idratata, elastica e rimpolpata. L’anti-età è un effetto che può essere raggiunto mediante creme, sieri viso, trattamenti contorno occhi, creme per pelli mature indicate per la notte. Contrastando le prime rughe, la perdita di elasticità, il colore spento dell’incarnato, i trattamenti antietà sono un facile rimedio a cui far riferimento.
Quando iniziare a usare la crema antietà
L’età è solo un numero! Sì, ma la pelle non la pensa allo stesso modo. Infatti, sebbene esista un patrimonio genetico unico, è intorno ai 25/30 anni che la pelle inizia a manifestare i primi segni del tempo. Anche quando l’aspetto appare giovane, la pelle potrebbe avere bisogno di creme specifiche che ristabiliscano la protezione della barriera cutanea. Non tutto ha a che vedere con l’aspetto esteriore: talvolta le esigenze del viso sono nascoste, ma presenti.
Quindi, quando iniziare con i trattamenti anti-age? In generale, quando la pelle lo richiede e si iniziano ad osservare i primi segnali di una pelle non più giovane. Ma, intorno ai 30 anni, è consigliato iniziare ad usare la crema antietà, per i principi attivi che contiene e per l’azione di prevenzione che garantisce.
Qual è l’azione specifica dell’anti-age?
Agendo prima del tempo, si va a ritardare la comparsa di vari tipi di rughe: fronte, collo, occhi, zampe di gallina e rughe d’espressione. Prediligendo prodotti più intensivi nell’età più matura e quelli più leggeri nell’età giovane, si riesce a coniugare prevenzione ed intervento mirato sui segni del tempo. Un valido prodotto da iniziare ad usare sono le Maschere all’acido ialuronico, che grazie alla sua texture effetto seconda pelle rende il viso morbido, idratato e riposato. L’azione dell’anti-age passa attraverso un forte intervento rimpolpante di reidratazione e di levigazione.
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2022 - 08:27