Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta per il primo semestre 2023.
Tempo fino al 27 novembre 2022 per la presentazione delle istanze. L’avviso è relativo alle
attività da programmarsi da gennaio a giugno 2023.
Il progetto sperimentale nasce nel 2021 al fine di operare in sinergia con il territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione e innovazione.
Istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato e di promozione sociale, raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro possono presentare proposte riguardanti iniziative, da svolgersi nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e all’Acquedotto Carolino, che prevedano attività di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative.
Le proposte saranno valutate in base ai criteri di: rigore scientifico; sostenibilità; accessibilità; valorizzazione; interpretazione creativa degli spazi; autonomia economica; curriculum.
Il bando è disponibile sul Portale dell’amministrazione trasparente e raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/BandoValorizzazionePartecipata
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto