Previsioni Meteo Napoli: in arrivo ciclone d’Islanda, piogge per 10 giorni :E già domani temporali su Napoli e provincia.
Punti Chiave Articolo
L’arrivo ufficiale dell’autunno porta ad una abbassamento della colonnina di mercurio con temperature massime intorno ai 15 gradi al centro-nord, localmente intorno ai 20 gradi al sud. In pratica una decina di gradi in meno rispetto ai valori tardo estivi che si registravano fino al 3-4 novembre.
In arrivo, nei prossimi giorni, il ciclone d’Islanda che “sara’ molto potente per almeno 10 giorni e riuscira’ ad inviare un treno di perturbazioni atlantiche verso l’Europa”. Secondo i meteorologi “molte di queste perturbazioni arriveranno anche in Italia: al momento sono previsti passaggi perturbati tra oggi e domani, poi venerdi’ e sabato e molto probabilmente anche la prossima settimana”.
Intanto, nelle prossime ore e’ previsto qualche rovescio tipico di fine estate, a causa del mare ancora caldo: acquazzoni e locali temporali potranno colpire, specie lungo le coste, dalla Liguria al Lazio, in seguito nella giornata di domani in estensione anche al sud.
L’unico giorno della settimana decisamente piu’ asciutto, prevedono gli esperti, sara’ giovedi’ mentre venerdi’ e sabato e’ previsto di nuovo maltempo forte su gran parte dell’Italia.
Oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 13°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 12km/h e 17km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 16km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 542W/mq.
Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto
Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto
Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici.… Leggi tutto
Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria… Leggi tutto
Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in… Leggi tutto
Napoli - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli… Leggi tutto