Meteo

Previsioni Meteo Napoli, è arrivata la pioggia

Condivid

Previsioni Meteo Napoli, nel corso della settimana un treno di perturbazioni punterà su tutta l’Italia e darà verosimilmente il via ad una lunga fase di maltempo.

Infatti sono in arrivo di cicloni (perturbazioni organizzate) che avranno effetti diretti su gran parte dell’Europa. In Italia oggi residue piogge bagneranno ancora il Nordovest, con fiocchi di neve sui rilievi alpini. Pioggia anche su molti angoli del Centro. Una prima perturbazione attraverserà il nostro Paese tra martedì 15 e mercoledì 16 quando saranno le regioni del nord a essere colpite e mercoledì anche buona parte del Centro fino al basso Tirreno. Su queste regioni ci attendono piogge, temporali e neve sulle Alpi.

Al Sud il quadro atmosferico relativamente più asciutto. Un fattore determinante per la genesi di eventi molto forti sarà la temperatura ancora troppo elevata dei nostri mari, che potrebbe fornire l’energia necessaria per lo sviluppo di imponenti celle temporalesche in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d’acqua in poche ore.

Oltre ai nubifragi tornerà anche la neve, a tratti copiosa sulle Alpi sopra 1600 metri. Infine dopo un giovedì 17 di parziale tregua, tra venerdì 18 e sabato 19 un secondo pericoloso ciclone potrebbe raggiungere il nostro Paese e provocare altre piogge abbondanti, localmente sotto forma di nubifragio.

Previsioni meteo Napoli, precipitazioni a carattere di pioggia debole

Su Napoli e provincia generali condizioni di nuvolosità con precipitazioni a carattere di pioggia debole, temperatura minima di 14°C e massima di 18°C. Nel dettaglio: deboli piogge o rovesci al mattino e al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 14°C alle ore 1, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2390m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1910m alle ore 10.

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud con intensità tra 18km/h e 23km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 2720m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 248W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2022 - 11:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli 2500: al Real Albergo dei Poveri il primo “Pranzo di Comunità” per unire culture e celebrare l’inclusione

NAPOLI – Sabato 5 aprile, alle 12:30, il Real Albergo dei Poveri ospiterà il primo… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 16:21

Castellammare di Stabia, vendita abusiva di frutta e verdura: scatta il sequestro, la merce donata alla Caritas

Intervento della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia contro il commercio abusivo nel cuore della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 16:14

Bologna: Italiano premiato dalla Serie A come miglior allenatore del mese di marzo

Un marzo da incorniciare per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che si aggiudica il premio… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 16:07

Kiki Orsi lancia il suo atteso album Kontiki, la musica che sfida le convenzioni

Da oggi, venerdì 4 aprile, l'attesa è finalmente terminata: **“Kontiki” (Sunflower - Self - Believe)**,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 15:37

A Napoli ripartono lavori per ripristino del ‘tram del mare’

A Napoli, da lunedì 7 aprile, partono i lavori per la valorizzazione e il ripristino… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 15:22

Operazione antidroga a Napoli: quattro arresti in 24 ore

Napoli – Prosegue l'intensificazione dei controlli sul territorio da parte della Questura di Napoli, volti… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 15:15