Previsioni Meteo Napoli: ecco la Novembrata. Con l’estate di San Martino ci saranno picchi di 27 gradi.
Punti Chiave Articolo
Se il mese di Ottobre si e’ chiuso con ben 3 ottobrate: in queste fasi calde si sono registrate massime diffusamente oltre i 27 gradi con punte di 34 gradi, il tempo mite prosegue anche a novembre con caldo e sole, specie al Sud.
Ad oggi, il 2022 e’ l’anno piu’ caldo della storia e in settimana un nuovo anticiclone spingera’ aria calda verso la Scandinavia con temperature 15 gradi piu’ calde della media del periodo, ma non cosi’ alte come e’ avvenuto durante le ottobrate. Cio’ nonostante, sara’ comunque eccezionale trovare 27-28 gradi in Italia ad un mese dalla Immacolata Concezione, potremo battere i record assoluti che sono vicini ai 30 gradi.
Nel dettaglio, la prima Novembrata della storia interessera’ soprattutto il Centro-Sud, ed in particolare le Isole Maggiori. Questa Novembrata in settimana si unira’ all’Estate di San Martino che cade il prossimo venerdi’ 11 novembre ma che quest’anno non segnera’ un’inversione di marcia sulle condizioni climatiche.
Oggi a Napoli e provincia generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 13 e 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.1, corrispondente a 581W/mq.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto