Meteo

Previsioni meteo Napoli, niente paura da lunedì torna il caldo

Condivid

Previsioni meteo Napoli, maltempo al Centro-Sud e freddo al Nord: ma da lunedì torna il caldo con la “Novembrata”.

Queste le previsioni Meteo per i prossimi giorni. Gli esperti descrivono così il fine settimana, freddo e ventoso su buona parte dell’Italia dove nelle prossime ore sono previsti fenomeni intensi con forte maltempo specie al Sud fino a domani. L’approfondimento di un ciclone sullo Ionio porterà ancora piogge verso le regioni del medio adriatico in risalita fino alla Romagna e manterrà attiva una sostenuta ventilazione.

Le piogge più intense sono previste tra Sicilia, Calabria, Campania e Puglia ma non sono esclusi temporali forti sul resto del Sud, in Sardegna, Abruzzo e Molise; come detto qualche pioggia raggiungerà, da Sud verso Nord, anche Marche e Romagna. Il vento soffierà impetuoso tra Abruzzo e Molise e su tutti i bacini, prestate attenzione in barca, non è più il weekend caldo e tranquillo della scorsa settimana.

La prima domenica di novembre vedrà, quindi, un miglioramento graduale, anche se sono previsti ancora forti fenomeni tra Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia; dal pomeriggio attenuazione delle piogge, ancora tanto vento dai quadranti settentrionali con conseguente ulteriore calo termico ed aumento del moto ondoso. Al Nord e sul resto delle regioni centrali giornata tutto sommato gradevole ma molto fredda al mattino: in Pianura Padana sono previste addirittura delle locali gelate, molto isolate ma possibili nelle campagne.

Previsioni meteo Napoli, oggi rovesci temporaleschi e schiarite

Oggi su Napoli e provincia giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, min 15°C, max 17°C. Nel dettaglio: rovesci temporaleschi e schiarite al mattino, pioggia al pomeriggio, precipitazioni a carattere di pioggia debole alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 1 e sarà di 17°C, la minima di 15°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2170m alle ore 14 e la quota neve minima sarà 1800m alle ore 19. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 15km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 105W/mq.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2022 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cartesiana, omaggio a Enzo Moscato di Gino Curcione al Tin-Teatro Instabile Napoli

Cartesiana è l’omaggio di Gino Curcione, protagonista dello spettacolo, diretto da Gianni Sallustro ad Enzo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:14

Da Ciro a Emanuel Ceruti, il passaggio generazionale della commedia teatrale in scena al Teatro Cilea

Il Teatro Cilea si prepara ad accogliere il pubblico il 24 gennaio alle ore 21… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 16:07

Ponticelli in ansia per la scomparsa di Daniele Rinaldis

Si stanno vivendo momenti di ansia e preoccupazione a Ponticelli per la scomparsa di Daniele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:56

La Fondazione della Comunità Salernitana presenta il libro di don Bruno Bignami

La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:37

Gravina in Antimafia, il presidente della Figc ascoltato sul caso ultras e legami con i club

Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:26

Omicidio Roberto Bembo, respinto il ricorso della Procura: Iannuzzi e Sciarillo restano agli arresti domiciliari

È stato rigettato dai giudici della Decima Sezione del Tribunale di Napoli il ricorso della… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:19