Meteo

Previsioni meteo Napoli, fine settimana con piogge e schiarite

Condivid

Previsioni Meteo Napoli precipitazioni inizialmente isolate ma in rapida intensificazione mattutina sulle regioni peninsulari con piogge sempre piu’ diffuse, anche abbondanti e a carattere temporalesco sulla Campania.

Nella giornata di oggi, 19 novembre, una saccatura centrata sul Nord Europa si approfondirà sull’Italia, determinando una nuova fase di maltempo su parte delle regioni centrali e meridionali, con precipitazioni anche intense, specie sui versanti tirrenici.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 19 novembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Lazio, Molise, Abruzzo, specie sui settori meridionali, in estensione a Umbria, in particolar modo sui settori meridionali, Puglia, specie sul versante del Centro-Nord, Basilicata e Calabria centro-settentrionale, in particolar modo sui settori tirrenici di entrambe le Regioni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Previsioni meteo Napoli, temporali e schiarite

Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, minima 15°C, massima 18°C. In particolare avremo nuvolosità innocua al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, probabile temporale alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 15°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2300m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2030m, alle ore 19.

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 24km/h e 33km/h, per il resto della giornata forti provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità compresa tra 30 e 40km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 12 e sarà di 1780m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 124W/mq.

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2022 - 12:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio a Scafati: il sito di rifiuti era senza impianto anticendio: collassato il capannone

Scafati - L'in chiesta della Porcura di Nocera Inferiore dovrà fare chiarezza su molte cose… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 16:59

Motivi sentimentali dietro l’accoltellamento della titolare della pizzeria “Dal Presidente”

Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 16:38

Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere

Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 14:14

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37