Meteo

Previsioni meteo Napoli, è ancora novembrata

Condivid

Previsioni meteo Napoli, la novembrata continua al centro-sud e quindi anche sulla Campania ma finisce al nord con l’arrivo di piogge sparse.

Una blanda perturbazione, associata ad un ciclone sul mar Baltico, causera’ infatti un rapido peggioramento sulle regioni settentrionali e disturbera’ il sole diffuso degli ultimi giorni. Niente paura al centro-sud le temperature massime continueranno a superare i 20 gradi quasi ovunque, con picchi di 25-27 gradi sulle isole maggiori fino all’Estate di San Martino.

“Dobbiamo ricordare – spiegano i meteorologi – che temperature massime di 20 gradi, alla fine della prima decade di novembre, rappresentano gia’ un valore anomalo tale da giustificare il termine novembrata: infatti normalmente in questo periodo dell’anno piove tanto in Italia e le massime oscillano intorno ai 15 gradi. Quest’anno sono ancora protagonisti il sole e il caldo con valori fino a 6-7 gradi oltre la media”.

Questa situazione di particolare instabilità tra Nord e Sud sta cerando difficolta’ ad elaborare le previsioni per il prossimo fine settimana: al momento, quello che sembra piu’ probabile e’ “un peggioramento sabato 12 novembre al Sud e sul versante adriatico, fino all’Emilia Romagna, come e’ successo sabato scorso ma con minore intensita’. la domenica potrebbe essere molto variabile ovunque ma tutto sommato soleggiata”.

Previsioni meteo Napoli, cielo parzialmente nuvoloso

Nel dettaglio su Napoli e provincia generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 435W/mq.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2022 - 10:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44