Previsioni meteo Napoli, la novembrata continua al centro-sud e quindi anche sulla Campania ma finisce al nord con l’arrivo di piogge sparse.
Punti Chiave Articolo
Una blanda perturbazione, associata ad un ciclone sul mar Baltico, causera’ infatti un rapido peggioramento sulle regioni settentrionali e disturbera’ il sole diffuso degli ultimi giorni. Niente paura al centro-sud le temperature massime continueranno a superare i 20 gradi quasi ovunque, con picchi di 25-27 gradi sulle isole maggiori fino all’Estate di San Martino.
“Dobbiamo ricordare – spiegano i meteorologi – che temperature massime di 20 gradi, alla fine della prima decade di novembre, rappresentano gia’ un valore anomalo tale da giustificare il termine novembrata: infatti normalmente in questo periodo dell’anno piove tanto in Italia e le massime oscillano intorno ai 15 gradi. Quest’anno sono ancora protagonisti il sole e il caldo con valori fino a 6-7 gradi oltre la media”.
Questa situazione di particolare instabilità tra Nord e Sud sta cerando difficolta’ ad elaborare le previsioni per il prossimo fine settimana: al momento, quello che sembra piu’ probabile e’ “un peggioramento sabato 12 novembre al Sud e sul versante adriatico, fino all’Emilia Romagna, come e’ successo sabato scorso ma con minore intensita’. la domenica potrebbe essere molto variabile ovunque ma tutto sommato soleggiata”.
Nel dettaglio su Napoli e provincia generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 435W/mq.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto