Previsioni meteo Napoli: l’estate è finita. In arrivo piogge e temporali. Cambia tutto in poche ore, con un ciclone che scatenera’ anche venti di burrasca.
Ma almeno al Sud e quindi anche a Napoli e in Campania non perdiamo le speranze di avere presto di nuovo un tempo mite con l’estate di san Martino tra il 10 e l’11 novembre.
Punti Chiave Articolo
Intanto da oggi è prevista una situazione Meteo “potenzialmente pericolosa, associata a piogge intense, raffiche di vento, mareggiate e persino la neve che torna sulle Alpi dopo un anno”. Le previsioni dei meteorologi parlano chiaro: “Con il ciclone in transito da nord a sud ci sarà maltempo diffuso e fenomeni che in Italia non vedevamo da mesi”.
Per molte persone sara’ strano aprire di nuovo gli ombrelli o mettersi le giacche pesanti: al sud insiste ancora una fase calda e soleggiata ed anche oggi le massime saliranno fino a 28/29 gradi sulle isole maggiori e localmente in Calabria.
Nelle prossime ore invece una massa d’aria polare marittima, direttamente dal nord Atlantico, entrera’ nel Mediterraneo attraverso la cosiddetta Porta del Rodano, cioe’ dalla Francia. L’aria fredda impattera’ sulle alte montagne della Corsica, innescando venti di Libeccio umidi verso il Golfo Ligure.
In seguito nel weekend il ciclone si portera’ velocemente verso il sud dove e’ previsto n tracollo termico: si trattera’ di una tregua perche’ forse la prossima settimana tornera’ il bel tempo ed il clima mite.
Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 16 e 22°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 16°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra 10km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 553W/mq.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto