Previsioni meteo Napoli, l’allerta meteo in vigore da ieri e fino alle 14 di oggi sembra essere già diminuita in mattinata.
A parte le folate di vento che stanno spazzando il cielo dalle nuvole la giornata di oggi si prospetta instabile ma non piovosa per fortuna. Siamo pur sempre a novembre e ad autunno inoltrato ormai. Anche se un sistema frontale e’ attivo sulle regioni meridionali italiane; insieme al ciclone Eva tende a muoversi verso sud-est determinando condizioni di spiccata instabilita’.
Punti Chiave Articolo
Secondo il Centro nazionale di meteorologia e climatologia aerospaziale, oggi ancora instabilità sulla Campania ma da domani torna il sole e un tempo più mite che arriverà fino alla famosa estate di san Martino dell’11 novembre.
Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 14°C, max 19°C. Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 19°C, la minima di 14°C alle ore 8.
I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 19 e 29km/h, moderati da Nord al pomeriggio con intensità tra 13km/h e 22km/h, deboli da Est-Nord-Est alla sera con intensità tra 7km/h e 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 2910m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 479W/mq.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto