Cronaca Flegrea

Pozzuoli, rapina al minimarket con la replica di una mini Uzi: arrestato

Condivid

Pozzuoli, rapina al minimarket con la replica di una mini Uzi: arrestato. I carabinieri hanno fermato il 28enne Gennaro Romano.

Questa notte i carabinieri della stazione di Pozzuoli insieme ai militari della sezione operativa della locale compagnia hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Gennaro Romano, 28enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina a mano armata avvenuta ieri pomeriggio in un minimarket di via Ovidio, a Pozzuoli, dove era stato prelevato l’intero incasso della giornata e un portafoglio a un cliente.

Le immediate indagini dei Carabinieri di Pozzuoli – coordinati dalla Procura di Napoli – effettuate attraverso le analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul luogo dell’evento hanno permesso di individuare il 28enne.

Durante le ricerche sono stati rinvenuti e sequestrati nei pressi dell’abitazione del fermato alcuni abiti probabilmente utilizzati per la rapina e una fedelissima replica senza il tappo rosso di una pistola mitragliatrice Mini Uzi, arma verosimilmente utilizzata per il reato.

Perquisita l’abitazione del 28enne, i militari hanno trovato una felpa probabilmente utilizzata nel momento della rapina. Il fermato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 12:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Carabiniere a processo: picchia la moglie per una battuta sulla Juventus

Torino – Vent'anni di botte, insulti e minacce, culminati in un processo che si sta… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:58

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 23 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche presentano un cielo prevalentemente nuvoloso, caratterizzato da una certa variabilità. Ci… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:42

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Gennaio 2025

Il mare durante la giornata si presenterà da poco mosso a mosso, influenzato dalle condizioni… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:41

Napoli, preso pusher gambiano nella movida di piazza Bellini

Napoli - Notte vivace in Piazza Bellini tra chi si gode la movida e gli… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:21

Caserta, sequestrato deposito Isvec: servizio rifiuti a rischio

I Carabinieri Forestali di Marcianise, in collaborazione con altre forze dell'ordine e agenzie ambientali, hanno… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:13

Torre del Greco, pescava pesce spada fuori misura: sequestri e multe

Una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in servizio nell’ambito dei controlli di polizia… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:05