Cronaca di Napoli

Porta Nolana, grazie alla App scopre il ricettatore del suo suo telefono

Condivid

Porta Nolana, grazie alla App scopre il ricettatore del suo suo telefono. Irruzione della polizia: fermato un cittadino indiano per ricettazione.

Venerdì mattina i Falchi della Squadra Mobile sono intervenuti in via Savarese dove una donna, tramite un’applicazione, era riuscita a localizzare il proprio smartphone rubato.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato nei pressi di un palazzo un uomo che, alla loro vista, ha tentato la fuga nascondendosi in un terraneo ma è stato bloccato e trovato in possesso di due cellulari, di cui uno provento di furto.

Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo nel terranno dove hanno rinvenuto altri tre telefoni, di cui uno con una scheda sim risultata rubata ed un altro, collegato ad un pc portatile ed in fase di reset, corrispondente a quello segnalato dalla donna.

Un 37enne indiano, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a fermo di P.G. per ricettazione che ieri è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2022 - 16:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26