strong>Il poker online ha una sua scheda dedicata su Wikipedia e non è integrata nella voce generica poker. Questo significa tanto, perché pur parlando dello stesso gioco ma in modalità telematica, con avversari che si affrontano a distanza, tutto ciò che diventa online e convive con gioco e dimensione tradizionale (terrestre) aggiunge degli elementi in più.
La caratteristica del poker come gioco sportivo e competitivo, anche se basato sulla fortuna, sta nel saper interpretare l’avversario, avere l’intuito di saper capire le situazioni e quindi come e quando scommettere, come e quando giocare. Come per gli scacchi, si deve saper aver resistenza a molte ore di gioco, i tornei spesso sono così e possono durare anche tre giorni.
Quello che scriviamo vale anche quando il poker diventa online, non cambia nulla, tranne che nelle distanze si aggiunge la comodità di casa, la resistenza a molte ore di gioco passa per lo schermo del computer, del tablet o della televisione connessa. Si deve avere fiducia e certezza nei software RNG che consentono la fedeltà del gioco reale con l’uscita di carte casuali.
Abbiamo parlato di poker online ma gli esperti e gli appassionati sanno che ci sono varianti e specialità di questo gioco.
A livello sportivo, il Texas Hold’em è diventato il vero sport di carte seguito e imparato.
Come il poker generale, esplode negli anni il Texas Hold’em online e ai giocatori molto competitivi che non si perdono nemmeno un torneo arrivano strumenti innovativi.
Ne raccontiamo uno, spiegato da uno dei principali tipster online dedicato al poker online e alle sue varianti e specialità. Ecco la guida come funziona l’hold’em manager .
L’holdem manager non è altro che un software che analizza le partite passate e le registra. Il giocatore ha così uno strumento utile per rivedere gli errori commessi, allenarsi per le prossime partite e tornei, programmare giocate e scommesse prevedendo strategie difensive, bluff ma anche i lisci, ovvero il non giocare.
Se si cercano tutti i libri e i manuali di poker, texas holdmes e poker e texas hold’em online, si da molta importanza nella costruzione delle strategie alla memoria del giocatore e alla possibilità di poter registrare e analizzare le partite. Fortunatamenti, spesso i tornei sono anche ripresi e magari o mandati in onda oppure registrati. Con l’holdem manager viene in aiuto l’informatica digitalizzata, si ha quindi una sorta di excel dedicata al gioco, ai risultati ottenuti, ai non risultati ottenuti ovvero anche agli errori.
L’holdem manager per poker online è un programma specifico da cercare tra sviluppatori che lo hanno creato, magari appassionati del gioco oppure gli stessi tipster o bookmakers. Spesso, gli holdem manager sono testati sulle piattaforme o sui network di poker online e sfruttano diversi linguaggi.
Se si ha un po’ di praticità con l’informatica è bene, altrimenti, è sufficiente cercare l’holdem manager adatto alle proprie esigenze e installarlo sul computer. L’utilizzo è molto semplice, spesso guidato da istruzioni e guide interne come avviene per i giochi nei casinò online. Il programma creerà nel tempo un registro su base personale delle informazioni sulle partite giocate ma anche analizzate.
Avrete così sott’occhio uno strumento di analisi veloce, senza errori e graficamente ben ordinato. In genere, i giocatori professionisti più precisi tendono a crearsi da soli il proprio registro partite, il texas holdem manager viene in aiuto automatizzando alcuni passaggi.
Un uomo di 60 anni è deceduto oggi pomeriggio a Casalnuovo, nei pressi della scuola… Leggi tutto
I 3nema, band bresciana dalla forte impronta psichedelica, tornano in scena con il loro nuovo… Leggi tutto
Il colonnello Fabio Cagnazzo, coinvolto nell'inchiesta condotta dal Ros di Roma e dalla Procura di… Leggi tutto
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco . Allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco cresce il rischio di una crisi… Leggi tutto
Saan Nicola la Strada. Nuovo blitz dei carabinieri in quella che è nota come "la… Leggi tutto