Una pistola pronta all’uso è stata ritrovata e sequestrata dai carabinieri grazie al fiuto del cane pastore di nome Vello in casa del fratello di un affiliato al clan dei Casalesi, che è finito in carcere.
Il blitz è stato effettuato a Trentola Ducenta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coadiuvati dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.
Nel corso delle perquisizioni a casa di Raffaele Santoro, 37enne fratello di Salvatore, ritenuto elemento di primo piano dell’ala stragista dei Casalesi guidata da Giuseppe Setola, i militari sono stati condotti da Vello verso un condizionatore portatile in mansarda, e lì hanno trovato una pistola semiautomatica marca Tanfoglio calibro 9×21, con matricola abrasa, completa di caricatore e 14 cartucce, oleata e perfettamente funzionante.
In un armadio, i carabinieri hanno poi rinvenuto un borsello contenente un’altra cartuccia calibro 9×21 ed un bossolo di cartuccia già esplosa per arma da guerra.
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto