Venti esemplari di tonno rosso sequestrati. È il risultato ottenuto dalla Guardia Costiera di Torre del Greco, da settimane impegnata in varie attività di contrasto alle pratiche illecite di pesca e di commercializzazione dei prodotti ittici.
Grazie all’acquisizione di filmati dagli impianti di videosorveglianza utilizzati in alcuni esercizi commerciali, con conseguenti pedinamenti, gli uomini della Capitaneria hanno rinvenuto il pescato, ritenuto provento di pesca sportiva illegale.
Durante il periodo di attività sono stati impiegati complessivamente 15 ispettori pesca, tre mezzi terrestri, un mezzo navale. Riscontrati in totale quattro illeciti amministrativi per mancanza di tracciabilità dei prodotti ittici, uno per mancanza di etichettatura e un altro per detenzione di esemplari di tonno rosso sottomisura, per un totale di ammende pari a 8.200 euro, con il sequestro complessivo di 138 chilogrammi di prodotti ittici.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto