Calcio Napoli

Pagelle Napoli Empoli: Osimhen di rapina, Lozano decide

Condivid

Pagelle Napoli Empoli: gli azzurri battono 2-0 i toscani e portano a casa la decima vittoria consecutiva in campionato. Queste le pagelle.

Meret: 6. Timbra il cartellino al 92′ con una buona parata su Bajrami, per il resto è spettatore non pagante. Sesto clean sheet stagionale per lui.

Di Lorenzo: 6,5. Solida prestazione in entrambe le fasi, incassa tanti falli nel corso delle sue sortite offensive.

Ostigard: 6. L’Empoli si fa vedere poco in avanti, lui svolge sufficientemente il suo compito. Un’entrata in ritardo nella ripresa su Bajrami che gli costa il giallo.

Kim: 6,5. Mette le cose in chiaro sin dai primi minuti con una serie di chiusure. Per il resto è impegnato in pochissimi contrasti nel corso della gara.

Mario Rui: 6,5. Buona gara di spinta con la solita precisione nei passaggi, anche se a volte va fuori giri in fase difensiva.

Pagelle Napoli Empoli: Lobotka non sbaglia nulla, bene Anguissa

Anguissa: 6,5. Non al meglio ma comunque molto utile come diga a centrocampo e nei contrasti. Spreca una buona chance a inizio ripresa su cross basso di Raspadori.

Lobotka: 7. Chiude con appena 3 passaggi sbagliati su 71, una precisione quasi del 99% e una grande intelligenza tattica, come ormai ha abituato (dal 90′ Demme: sv).

Ndombele: 6. E’ in un buon momento di condizione e lo dimostrano un paio di giocate di fisico a centrocampo. Qualche sortita anche in avanti, ma nulla di pericoloso (dal 64′ Zielinski: 7. Ottimo impatto offensivo, segna il raddoppio e sfiora la doppietta).

Pagelle Napoli Empoli: Lozano decisivo

Politano: 6. Poco incisivo, riceve tanti palloni sulla fascia senza però creare opportunità degne di nota (dal 64′ Lozano: 7,5. E’ l’uomo partita. Realizza il rigore decisivo, procura l’espulsione di Luperto mettendo in cassaforte il risultato).

Osimhen: 6,5. Nel primo tempo è quasi assente, nella ripresa si fa sentire subito ed è poi un falco predatore su dormita di Marin. Subisce il fallo che vale il rigore del vantaggio (dal 90′ Simeone: sv).

Raspadori: 6. Nel primo tempo è l’unico che riesce a concludere verso la porta, senza però trovare la rete. Sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di costruzione (dal 64′ Elmas: 6).


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2022 - 20:40

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07