Cronaca Caserta

Omicidio a Castel Volturno, controlli e perquisizioni interforze

Condivid

Posti di blocco, perquisizioni e controlli delle forze dell’ordine sul litorale domizio, in particolare nel comune di Castel Volturno.

L’operazione “Alto Impatto”, cui hanno preso parte Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale, arriva a pochi giorni dall’omicidio del 38enne Luigi Izzo, ucciso a coltellate a Castel Volturno da un 53enne, che è attualmente in carcere insieme al figlio di 27 anni, accusato di concorso nel delitto.

Dopo il fatto, il sindaco Luigi Petrella aveva invocato maggiori controlli sui 27 chilometri di Domiziana che attraversano il comune di Castel Volturno. Durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura a Caserta è stato così deciso di procedere ai controlli interforze, disposti poi dal Questore di Caserta Antonino Messineo.

Nel corso dell’operazione sono state in totale identificate 350 persone, altre 115 controllate perché avevano precedenti di polizia; tre le denunce per evasione, inosservanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Le forze dell’ordine hanno poi eseguito delle perquisizioni alla ricerca di armi.

In particolare i carabinieri avrebbero trovato un coltello su cui sono in corso verifiche per capire se è quello usato per il delitto Izzo; l’arma è stata ritrovata in un fossato tra l’erba alta, in un luogo vicino a quello indicato anche dal 53enne omicida reo-confesso, che agli inquirenti ha detto di averlo gettato dopo l’accoltellamento.

Sono stati inoltre controllati 182 veicoli ed emesse numerose sanzioni per violazioni del codice della strada (dieci le auto sequestrate); controlli sono stati fatti anche negli esercizi commerciali.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2022 - 19:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52