foto archivio
“Venerdì 11 novembre torneremo a scioperare, lo faremo per far valere i nostri diritti contro delle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, lo faremo in tanti, praticamente tutte le categorie, dai funzionari aziendali, al personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti”.
E’ la parte iniziale del comunicato del sindacato Orsa autoferro tpl con il quale si annucia la nuova agitazione. “Sciopereremo contro l’EAV che, con una gravissima iniziativa unilaterale, – spiegano ancora-ha cambiato, se non annullato l’accordo che regolava l’organizzazione del lavoro nella manutenzione delle infrastrutture.
Sciopereremo contro l’EAV che vuol scaricare le proprie responsabilità sui funzionari, alla luce delle normative ANSFISA, che non vuole aggiornarne adeguatamente le competenze.
Sciopereremo contro l’EAV che non vuole applicare completamente l’accordo sindacale del 2019 per i lavoratori della Circolazione, che non vuole proteggere adeguatamente i passaggi a livello più pericolosi e con traffico stradale elevato, raddoppiandone il presenziamento; che non ha cura del proprio personale quando lo invia a sorvegliare i passaggi a livello senza barriere guasti, che avalla trasferimenti di personale senza rispettare persino i propri regolamenti.
Sciopereremo contro l’EAV che non rispetta il proprio cronoprogramma per adeguare i treni, sulle Linee Vesuviane, non alle normative ANSFISA ma, alle mitigazioni per poter incrementare la velocità “di fiancata” da 50 km/h a 70 km/h”.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto