Cronaca di Napoli

Nasce la Pro Loco Pompei

Condivid

Mercoledì 14 Dicembre, alle ore 19, presso l’Hotel Habita79 in Via Roma – tra meno di un mese, quindi – il neopresidente Giuseppe Scagliarini presenterà al pubblico la neonata Proloco di Pompei e annuncerà partirà la campagna tesseramento 2023.

Nel programma della rilanciata Proloco sono stati già previsti specifici incontri per stringere partnership con il Comune di Pompei, il Parco Archeologico e il Santuario di Pompei, per poi proseguire con l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci e il direttore dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, Luigi Raia. Il logo della proloco Pompeiana avrà i colori della Pace.

Il programma è impegnativo e prevede nell’ordine annunciato dal relativo Comunicato stampa: Salvaguardia del patrimonio culturale Unesco, sviluppo turistico, sociale, storico-artistico. La Proloco di Pompei intende muoversi quindi nel solco della estinta Azienda di Cura Soggiorno e Turismo e ha appena messo le radici nella città procedendo all’attivazione di un infopoint in Via Lepanto, 13, presso il laboratorio “Sensi Linguaggi Creativi”, già condotto dallo stesso Scagliarini, già attivo da anni ul fronte del Turismo.

L’ ultima assemblea sociale ha approvato lo Statuto ed eletto il nuovo presidente Giuseppe Scagliarini, Il Direttivo ha eletto ancora Antonio Carotenuto (vicepresidente) e Antonio Nuzzolo (segretario).”La “Proloco di Pompei” dichiara Scagliarini “farà  la sua parte per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo manifestazioni e incontri in ambito turistico, culturale, gastronomico e sportivo”.

L’infopoint di via Lepanto entrerà in funzione fin da subito per accogliere i turisti di Pompei tutto l’anno attraverso l’opera di volontari del servizio civile e di tirocinanti universitari.
Il programma del Neopresidente Scagliarini , in fase di rielaborazione, vede per il mese di Dicembre la realizzazione di un sito web e di un profilo social.

Già svelato invece il logo che è quello in epigrafe su questo articolo, perché, come sostiene Scagliarini “.. esso è della bandiera della pace con espresso rimando alla facciata del Santuario di Pompei che contiene un esplicito riferimento alla Pax. Così come i colori del logo della proloco di Pompei vogliono essere un richiamo alla pace in questo tempo di guerra”.

Federico.L.I.Federico


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2022 - 16:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02