“Continuano ad arrivare segnalazioni di offerte di lavoro on line assolutamente indecenti ad opera di agenzia di lavoro e job service che non esitano a pubblicare annunci a dir poco inaccettabili.
Nei nuovi screenshot della vergogna non solo il tentativo palese di sfruttare la necessità dei giovani di dover guadagnare qualcosa, specie in un periodo di crisi economica delle famiglie come quello che stiamo vivendo, ma anche la profonda delusione degli stessi.
Dopo un approccio generico iniziale, ecco l’offerta da tre euro l’ora per 72 ore settimanali dal lunedì al sabato, ivi comprese due domeniche al mese. Occorre monitorare attentamente su questo mercato del lavoro senza regole che si concretizza in uno sfruttamento illimitato dei giovani, e chiedo la massima allerta da parte delle forze dell’ordine per porre fine al caporalato digitale che imperversa”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto gli screenshot da un giovane aspirante.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto