Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino. Da mesi alcuni senza tetto vivono accampati sotto gli spalti del castello simbolo di Napoli.
A Napoli è sempre più emergenza clochard i cui accampamenti di fortuna spuntano anche tra i monumenti storici ed i siti d’interesse.
Come il Maschio Angioino, nei cui spalti continua a resistere una baraccopoli anche dopo diversi interventi. Lo segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Ciao Francesco, ti segnalo un accampamento sotto il castello più bello della città. Sperando che il comune trovi una sistemazione per queste povere persone e renda libero la zona.”– è ciò che scrive uno dei segnalanti.
“Avevamo già denunciato questa situazione diversi mesi fa. Avevamo richiesto interventi per queste persone che vivono lì tra degrado e rifiuti.”– commenta Borrelli- “Oltre alla bonifica dovevano essere date sistemazioni più consone e dignitose a quelli che vivono lì e bisognava prevedere un sistema di vigilanza .
Invece si sta tollerando un degrado in cui nessun essere umano dovrebbe mai vivere e che lede l’immagine della città agli occhi dei tanti visitatori. Inaccettabile.”
AVELLINO – Si è tenuta oggi la prima udienza dibattimentale del processo a carico di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in viale Viverone, dove il crollo improvviso di un solaio… Leggi tutto
Una partita di calcio dilettantistico si è trasformata in un episodio di cronaca nera a… Leggi tutto
Il settore dell’edilizia e dell’arredamento è da sempre caratterizzato da una clientela molto esigente, alla… Leggi tutto
Pozzuoli - "L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni… Leggi tutto
I carabinieri di Treviso hanno recuperato 40.000 euro sottratti con la truffa ad anziani con… Leggi tutto