Cronaca di Napoli

Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino

Condivid

Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino. Da mesi alcuni senza tetto vivono accampati sotto gli spalti del castello simbolo di Napoli.

A Napoli è sempre più emergenza clochard i cui accampamenti di fortuna spuntano anche tra i monumenti storici ed i siti d’interesse.

Come il Maschio Angioino, nei cui spalti continua a resistere una baraccopoli anche dopo diversi interventi. Lo segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Ciao Francesco, ti segnalo un accampamento sotto il castello più bello della città. Sperando che il comune trovi una sistemazione per queste povere persone e renda libero la zona.”

– è ciò che scrive uno dei segnalanti.

“Avevamo già denunciato questa situazione diversi mesi fa. Avevamo richiesto interventi per queste persone che vivono lì tra degrado e rifiuti.”– commenta Borrelli- “Oltre alla bonifica dovevano essere date sistemazioni più consone e dignitose a quelli che vivono lì e bisognava prevedere un sistema di vigilanza .

Invece si sta tollerando un degrado in cui nessun essere umano dovrebbe mai vivere e che lede l’immagine della città agli occhi dei tanti visitatori. Inaccettabile.”


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2022 - 11:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05