Questa mattina il consiglio comunale di Napoli ha approvato il regolamento relativo alla movida, finalizzato alla serena convivenza tra cittadinanza e attivita’ commerciali di pubblici esercizi e di svago nelle aree private e pubbliche, mentre ha rimandato l’approvazione di quello di Polizia di Sicurezza Urbana.
Il primo regolamento e’ stato illustrato in Aula dall’assessore alle Attivita’ produttive Teresa Armato; il secondo e’ stato rinviato su proposta del presidente della commissione Legalita’ Pasquale Esposito.
L’ok al regolamento, ha spiegato, a margine dei lavori, il sindaco Gaetano Manfredi, “ci consentira’ di avere regole chiare che faciliteranno anche i controlli perche’ l’aspetto importante e’ ristabilire una convivenza serena tra quelle che sono le attivita’ commerciali e la giusta richiesta da parte dei residenti di poter avere una vivibilita’ accettabile”.
Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza la proposta di rinviare la discussione sul regolamento di polizia di sicurezza urbana.
Hanno partecipato al voto 34 consiglieri. Il rinvio è stato approvato con 27 voti favorevoli e 7 contrari. Il presidente del Consiglio, Enza Amato, si è impegnata a calendarizzare la discussione sul regolamento nel prossimo Consiglio.
L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero… Leggi tutto
Il Carnevale Sonico Napoletano SOTTENCOPPA, sotto la guida artistica di Giulio Nocera e promosso dal… Leggi tutto
Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto
Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto
Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto
Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto