Foto dal web
Incidenti stradali a Napoli e provincia: si celebra domani la ‘Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada’ dedicata a quanti hanno perso la vita sulle strade e ai loro familiari.
Punti Chiave Articolo
La Polizia Stradale della Sezione di Napoli ha partecipato a numerose iniziative nelle scuole nell’ambito di campagne di educazione stradale consolidatesi negli anni e in collaborazione con enti istituzionali e associazioni (Progetto Icaro, Bici Scuola, Sii saggio, Guida Sicuro e Insieme per la Sicurezza).
La Polizia Stradale, in prossimità della giornata del 20 novembre, ha partecipato a un incontro nell’Istituto Superiore Galiani di Napoli, organizzato in Memoria delle Vittime della Strada, in ricordo di una giovane alunna della scuola vittima di incidente stradale.
L’attività di educazione stradale dedicata all’evento si concluderà il 22 novembre nell’Istituto Superiore Ferraioli di Napoli. Nell’arco dell’anno, nella provincia di Napoli, sono stati rilevati dalla Polizia Stradale di Napoli 248 incidenti stradali con lesioni a persone che hanno causato 350 feriti e 9 decessi.
Dati in lieve flessione rispetto all’anno precedente quando sono stati rilevati 271 incidenti stradali, ma con 393 persone ferite e 9 decessi. La Polizia di Stato – si legge in una nota – è sempre al fianco delle vittime e dei loro familiari grazie a operatori che aiutano chi è sopravvissuto o i familiari della persona deceduta.
Nella giornata dedicata a tutte le vittime di incidenti, un ricordo particolare va anche agli appartenenti alle Forze di Polizia “che sono sulla strada ogni giorno per compiere il proprio dovere e che spesso pagano un tributo molto alto”.
Nel suggestivo scenario del Gran Caffè Gambrinus, simbolo della cultura partenopea, è prevista una conferenza… Leggi tutto
Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale… Leggi tutto
L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero… Leggi tutto
Il Carnevale Sonico Napoletano SOTTENCOPPA, sotto la guida artistica di Giulio Nocera e promosso dal… Leggi tutto
Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto
Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto